Il controllo della rete
Perché avere un Network Management sicuro?
Consulenti che viaggiano e si collegano con i loro portatili aziendali a reti esterne, portandosi poi in ufficio tutto quello che di poco sicuro c’è in quelle reti; colleghi che utilizzano in azienda dispositivi personali agganciandoli alla rete: in queste e in molte altre situazioni simili è necessario un meticoloso controllo delle reti aziendali.
Controllo rete: perché serve
Ogni giorno la tua azienda deve interpretare miliardi di eventi per identificare i cyber threat. Identificare le minacce più rapidamente, accelerare notevolmente i tempi di indagine, automatizzare la conformità migliora la prevenzione e la veloce risposta agli incidenti. Questo è possibile quando hai il pieno controllo della rete e la sai gestire in modo tale da proteggere l’intera azienda.
Le soluzioni
SIEM (Security Information and Event Management): le soluzioni SIEM monitorano e gestiscono real-time gli eventi che accadono all’interno della rete e sui vari sistemi di sicurezza, fornendo una correlazione e aggregazione tra essi. Queste soluzioni permettono quindi il controllo accessi per individuare quelli non autorizzati, rilevare malware e connessioni sospette verso l’esterno, segnalare violazioni delle politiche interne del sistema e tentativi di attacco e compromissione al corretto funzionamento delle applicazioni web.
Threat Management: Le Threat Management solution difendono i sistemi dalle minacce informatiche più sofisticate, provenienti sia dall’interno che dall’esterno dell’azienda, impiegando tecniche avanzate di apprendimento automatico e algoritmi matematici. Le soluzioni calcolano la probabilità che si verifichi un evento alla luce di ciò che si rileva continuamente. Queste informazioni vengono poi correlate per individuare quelle deviazioni dalla cosiddetta normalità che rivelano una minaccia in corso.
Email Protection: le soluzioni di email protection forniscono un’analisi approfondita di tutte le mail in entrata e uscita per proteggere la tua azienda contro le peggiori minacce informatiche, anche quelle ancora non note. Analizzano il comportamento di ogni email tramite tecnologie dotate di intelligenza artificiale e apprendimento automatico. In questo modo forniscono una protezione contro tutte le minacce di nuova generazione (BEC, ransomware, phishing, trojan, virus, spam e malware).
xG Firewall (next generation firewall): le soluzioni xG Firewall vanno oltre il concetto tradizionale di firewall controllando il traffico attraverso antivirus, IPS, application control, cosa che i vecchi firewall non fanno. Questo permette di avere visibilità su rischi nascosti, bloccare le minacce sconosciute, isolare sistemi compromessi, monitorare le minacce, ed eventualmente isolarle, avere visibilità totale sulle applicazioni.
Il risultato
Avere visibilità di tutte le connessioni in entrata e in uscita e correlarle significa poter essere allertati in tempo reale di tutte le anomalie di comportamento dei dispositivi che si affacciano alla rete. Le moderne soluzioni di controllo della rete rappresentano una protezione innovativa contro le minacce per ottenere gestione degli eventi di sicurezza, visibilità e difesa in tempo reale e bloccare anche i più recenti tipi di attacco e tentativi di hacking.