Il test gratuito di Libraesva
Questo test gratuito e veloce, Email Security Tester Libraesva, consente di verificare facilmente il livello di sicurezza dell’azienda rispetto alle minacce veicolate tramite email.
La posta elettronica è infatti il principale vettore di infezione per ransomware e malware. Lo strumento verifica se il tuo server di posta elettronica è configurato correttamente per bloccare spam, phishing, malware e altre minacce elettroniche.
Il test è privato, non richiede alcuna integrazione o installazione del client e non interrompe le tue attività.
Iniziamo
È sufficiente inserire un indirizzo email del dominio che si vuole verificare e del quale si ha l’accesso, proseguendo poi con l’inoltro della richiesta. Attenzione! Se vuoi testare un attacco BEC, attiva la funzionalità “Test whaling (BEC)” e inserisci i dati richiesti per la simulazione dell’attacco.
Come avviene il test
All’indirizzo indicato vengono inviate 17 email contenenti minacce già note che qualsiasi sistema di email security, correttamente installato, dovrebbe bloccare, disarmare o disinfettare.
Se alcune email di prova dovessero raggiungere la tua casella di posta, non è ancora il momento di preoccuparsi: leggi quanto scritto nelle email per scoprire se e come il messaggio è stato disattivato.
Ottieni il report con i risultati
Ora puoi esaminare i risultati e capire se sei al sicuro o se potresti essere vittima di un attacco. Puoi infatti scaricare il report (“get your report”) dalla pagina che si aprirà in automatico al termine del test. Prima di ottenere il risultato, dovrai inserire ancora qualche dato: il tuo provider e come hai ricevuto, o meno, ciascun tipo di mail (l’hai ricevuta ma è finita in spam? Mancavano gli allegati?).
A questo punto otterrai un documento che ti chiarirà il livello di sicurezza della tua posta elettronica.
Pronto a mettere alla prova la tua posta elettronica?
Se vuoi approfondire la nostra offerta di servizi e soluzioni sulla cybersecurity, continua qui.